Nasce nel giugno del 1961 in un piccolo pese di montagna dove la sua infanzia viene arricchita dalla conoscenza di una natura incontaminata e piena di spunti creativi. Durante il suo cammino nel mondo vengono rafforzati i valori etici e la forza ricevuti da quei luoghi; il sapere antico delle genti di origine Celtica che li hanno abitati saranno il suo faro nei momenti più impegnativi.

Dopo la laurea si impegna attivamente nella propria realizzazione professionale fino ad insegnare presso le Università di Trieste e Varese.

Nel 1994 ha inizio il suo percorso di sviluppo personale, indirizzandosi verso la meditazione e le discipline orientali, per passare in seguito ad un interesse verso la consapevolezza psico-fisica, di cui è convinta sostenitrice ed attenta operatrice.

Nel 2004 conclude la formazione triennale come Esperto in Medicina Naturale presso l’Università di Milano. Nel 2005 porta a termine la preparazione in Cromoterapia e Foto Kirlian. Tra il 2003 ed il 2008 segue la formazione in Costellazioni Familiari e Sistemiche.

Nel 2005 decide di intraprendere il Cammino di Santiago e tra settembre e ottobre porta a termine il progetto camminando per km.800 in 26 giorni, prevalentemente in solitaria. Questa meditazione in movimento darà la svolta decisiva alla sua vita personale e professionale.

Attualmente lavora come Life Coach individuale e collettivo, conduce Corsi e Seminari e svolge attività di consulenza in Naturopatia.

I suoi insegnanti sono: Charles Berner, Peter Mandel, Hernan Huarache Mamani, Bert Hellinger.


io, un punto dell’universo

io, un granello di sabbia nel deserto

io, una goccia nell’oceano

io, un’idea nella storia del mondo

un nome in un libro

una nuvola nel cielo

iO

tu, l’universo in un atomo

tu, la storia in un’idea

nOI

Doriana Mimma De VIdo... mi presento

doriana de vido | Sacile PN | Tel. 0434 72782 Cel. 3939489833